Club Italiano Canarino Lancashire

 »

COME COSTRUIRE UN IMBUTO

Da “Un problema, una soluzione”

Uno dei problemi che mi si presenta è il dover "imbottigliare le riserve di cibo che acquisto o preparo. Per l'incombenza ho acquistato uno specifico imbuto dedicato ai canarini, per non usare quello da cucina, ma anche quello occupa spazi! inoltre mi si ripresenta il solito problema di avere imbuti dedicati anche quando porto i canarini a fargli le sabbiature al mare.

La costruzione di un imbuto è transitata attraverso varie sperimentazioni tanto per citarne solo una, la saldatura a fuoco di due tappi di bottiglie in plastica con un foro di collegamento, ma la soluzione era molto più semplice, utilizzare una bottiglietta di alcool, infatti queste bottigliette in plastica hanno il collo di dimensioni inferiori ed adatte ad essere utilizzate per l'inserimento in una bottiglia in comune commercio inoltre l'imbuto stesso può essere stivato ponendolo come "cappello" su una bottiglia riempita!.

Materiale occorrente:

> una bottiglietta d'alcool. VUOTA!

Attrezzatura occorrente:

> Un paio di forbici.

01 imbuto.jpg

01) Prendere una bottiglia VUOTA di alcool; più grande è e più comoda e travaso potrà essere effettuato.

02 imbuto.jpg 

02) Tagliare nella posizione ritenuta più opportuna ed eliminare il tappo (in questo specifico caso giallo).

03 imbuto.jpg

03) IL'imbuto è pronto per i travasi; è chiaro che il sistema può essere utilizzato in ogni caso di emergenza. Nel caso di utilizzo per dei canarini le bottiglie di alimenti se contengono alimentari ritenuti deperibili nel periodo estivo, dopo l'imbottigliamento potranno essere conservati in frigo, il coniuge non vi caccerà di casa.

 

© C.I.C.L. ©  Prima edizione scheda 10/02/2008 aggiornamento 10/02/2008

 

  

  

Copyright ©2009 superelabora

Torna a Fai da te - Do it yourself